Spazio Natale Milano dal 1 al 4 Dicembre tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00Locandina Natale 2017 Milano.ridotta.fw

Lo Spazio Natale Emergency di Milano è ospitato all’interno della nuova sede di Emergency, in via Santa Croce, 19.

Lo Spazio è aperto dal 1 al 24 dicembre, con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00.Anche quest’anno il Natale, con EMERGENCY, può diventare un’occasione per offrire un dono alle persone care ma anche un aiuto concreto a chi ha bisogno di cure.

Dal 1 al 24 dicembre, in 13 città italiane apriranno gli Spazi Natale EMERGENCY, luoghi accoglienti in cui trovare regali natalizi tra centinaia di proposte: tessuti pregiati, gioielli d’argento, giocattoli per i bambini, cosmetici naturali, prodotti enogastronomici (tra cui il cioccolato prodotto in carcere), e ceste regalo.
Molti gli oggetti provenienti da Paesi lontani, tra cui i vetri lavorati a mano di Herat in Afghanistan, le borse in tessuto di Bamyan, le pashmine dal Nepal, gli scialli dal Kashmir, i cesti intrecciati dal Sudan e gli oggetti handmade realizzati dalle volontarie di EMERGENCY.

I fondi raccolti saranno destinati ai progetti di EMERGENCY dedicati alle vittime di guerra in Afghanistan e in Iraq, a cui l’associazione offre cure gratuite e di elevata qualità.

Da dicembre 1999, EMERGENCY ha curato in Afghanistan oltre 5.583.000 persone. Nel 2017, in media 9 vittime di guerra sono state ricoverate ogni giorno nell’Ospedale di EMERGENCY a Kabul, una su cinque era un bambino.

Anche in Iraq EMERGENCY fornisce assistenza alle vittime del conflitto, nel Centro di riabilitazione e reintegrazione sociale di Sulaimaniya, specializzato in fisioterapia e produzione di protesi per pazienti mutilati, e nei campi profughi dove oltre 560.000 persone hanno cercato rifugio dai combattimenti che insanguinano l’Iraq e i Paesi vicini.

A Natale esplora i progetti di EMERGENCY a 360 gradiLocandina Natale 2017 Milano.3.fw
Gli Spazi Natale EMERGENCY ospiteranno quest’anno l’esperienza in realtà virtuale “La polvere di Ashti”: indossando i visori gli spettatori potranno immergersi a 360° nel campo di Ashti (nell’area di Arbat, Nord Iraq), che ospita gli sfollati iracheni che hanno cercato rifugio dalla guerra.
Il protagonista del video è Murad, un collaboratore di EMERGENCY, anche lui sfollato a causa della guerra.
Gli Spazi Natale Emergency sono a MilanoRomaBariBolognaBresciaCagliariFirenzeGenovaL’AquilaNapoliPadovaTorino e Trento.