Iniziative Milanesi: Una settimana allo Scriptorium Cafè – Emergency con Aned e Libera

Locandina 700x1000
Per scaricare la locandina clicca sull’immagine

https://www.facebook.com/events/301060117162499/

Un’intera settimana e 3 eventi organizzati dal gruppo Studenti Volontari di Milano.
Dal 24 novembre lo Scriptorium Cafè di via Sant’Agnese vi aspetta per una serie di incontri organizzati in collaborazione con Aned (Associazione nazionale ex deportati) e Libera.
Per l’intera settimana, inoltre, all’interno del locale sarà allestita una mostra fotografica incentrata sull’Afghanistan. Lì Emergency gestisce reparti di chirurgia per vittime di guerra e mine antiuomo e un centro di assistenza ginecologica, ostetricia e neonatale, punti di riferimento di inestimabile importanza dove, ormai dal 1999, vige il mantra dell’associazione: cure gratuite ed eccellenti, per tutti.

Le date da segnare:
24 novembre
Cosa c’è di meglio di una fetta di torta e una tazza di thè in un pomeriggio di novembre?!
Gustarli in un ambiente speciale e, contemporaneamente, fare qualcosa di buono.
Dalle 14 sarà possibile gustare le prelibatezze dello Scriptorium e avere una prima visione dell’inaugurazione della mostra fotografica.

27 novembre
Emergency si schiera con Aned per promuovere una “cultura di pace”, la promozione dei diritti e i valori dell’antifascismo. Per questo durante la serata di martedì 27 novembre si parlerà tutti assieme di memoria, di storia e di cosa occorre fare per tenere vivo il ricordo di chi visse i periodi bui del secolo scorso. All’incontro aderiscono anche le associazioni studentesche “La Terna Sinistrorsa” e “Unisì” perché convinti che il percorso di memoria debba essere un valore condiviso soprattutto dai giovani e nelle università.

29 novembre
Quest’estate Emergency ha collaborato assieme a Libera in un campo a Polistena per dare aiuto concreto alla lotta contro la mafia. Durante la serata saranno presenti i gruppi studenti delle due associazioni.
Letizia Pradella e Lucilla Andreucci, coordinatrici, ci racconteranno il prezioso lavoro di Libera in Italia, la collaborazione con Emergency e l’importanza della lotta alla criminalità organizzata.
Si tratta di un’occasione imperdibile per chi volesse intraprendere un’esperienza simile in futuro e per conoscere i progetti delle due associazioni.

Scriptorium Cafè, Via Sant’Agnese, 12, 20123 Milano (MM1-MM2 Cadorna, MM2 Sant’Ambrogio).

https://www.facebook.com/emergency.volontari.milano/

http://www.emergency.it/