Iniziative Milanesi: Mostra “I progetti umanitari di Emergency”

def MOSTRA PROGETTI 02
Per scaricare la locandina clicca sull’immagine

https://www.facebook.com/events/2647081738652960/

I Volontari di Emergency Zona 6 vi invitano dal 14 al 20 maggio, nella splendida cornice dei locali dell’ex Fornace, Alzaia Naviglio Pavese 16, a visitare i progetti  umanitari di Emergency in Afghanistan, Iraq, Italia, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone e Sudan attraverso  fotografie e pannelli di presentazione dell’attività che dal 1994 la ONG svolge in nome della pace, della solidarietà, della tutela e il rispetto dei diritti umani a favore delle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

Nell’atmosfera della manifestazione Pianocity, sabato e domenica ci saranno ospiti di eccellenza: i giovani ed i giovanissimi allievi del Centro Musicale Suzuki di Milano, il cui metodo di insegnamento è applicato con grande successo in tutto il mondo per avvicinare i bambini alla magia della musica in modo naturale.

I giovani pianisti  si esibiranno nel programma ” Piccole mani… crescono” sabato pomeriggio, mentre domenica mattina sarà ospite d’onore il Coro delle voci bianche con il Programma ” le voci dei bambini.. per i bambini”.

Domenica pomeriggio i fantastici EasyReaders and One Shot Band con “Io non sono razzista ma…” ci condurranno nel magico mondo dello swinging Jazz con le loro originali riflessioni.

Ed in entrambe le giornate, nella sala al secondo piano, giovani talenti artistici ci guideranno in un originale percorso con la loro mostra “MostriAmo  la diversità” – la diversità di ognuno per l’accoglienza di tutti.

Tutta la manifestazione è promossa con il gratuito patrocinio del Municipio 6.

L’arte dei bambini e dei giovani per i bimbi lontani!

 

L’ingresso è gratuito ed i fondi raccolti andranno a sostenere il Centro di Maternità di Emergency ad Anabah in Afghanistan.

https://www.emergency.it/progetti/afghanistan-anabah-centro-maternita/

https://www.facebook.com/EmergencyMilanoZona6/

http://www.emergency.it/

 

 

 

 

Written by