Iniziative Milanesi: Protesi degli arti e tecniche riabilitative in scenari di guerra

Locandina
Per scaricare la locandina clicca sull’immagine

https://www.facebook.com/events/460673354887283/

Il gruppo Studenti Volontari di Milano ha il piacere di invitarvi martedì 3 dicembre alla conferenza “Protesi degli arti e tecniche riabilitative in scenari di guerra” presso il Politecnico di Milano (aula 8.0.1 Edificio 8 campus Leonardo) alle ore 18:15.
Il relatore Dr. Francesco Ricci, fisioterapista, osteopata, collaboratore di Emergency, illustrerà la sua esperienza in Afghanistan. Ancora oggi, il Nord Iraq e l’Afghanistan sono infestati da milioni di mine antiuomo la cui esplosione, ancora oggi, provoca ferite devastanti per il paziente e la sua comunità.
Dal 1995 Emergency ha iniziato il suo programma di riabilitazione che ha prodotto più di 10600 protesi progettate e realizzate a mano da personale ospedaliero locale, appositamente istruito, utilizzando componenti in plastica e metallo.
Per ridare autonomia ai pazienti, Emergency ha instaurato corsi di formazione professionale per imparare un lavoro compatibile con l’handicap e ha avviato “l’Home modification programme”, un intervento di abbattimento delle barriere architettoniche.

Ingresso libero e gratuito, conferenza in Italiano!

Link utili:

https://www.facebook.com/emergency.volontari.milano

https://www.facebook.com/pg/LaTernaSinistrorsa/

http://www.emergency.it/