Iniziative Milanesi: Visita guidata ai “Murales dell’Ortica” 18-19 settembre 2021

https://www.facebook.com/events/1420732858312236

Murales Ortica 18-19Set21
Per scaricare la locandina clicca sull’immagine

I volontari di Emergency Milano Zona 3 sono felici di invitarvi a una passeggiata nel famoso quartiere milanese ORTICA, alla scoperta degli angoli più caratteristici, inaspettati e colorati.

Passeggiare all’Ortica significa immergersi in un vero e proprio museo a cielo aperto!

Grazie all’attuazione del progetto OR.ME (Ortica Memoria), attraverso i variopinti murales del collettivo Ortica Noodles, si raccontano le vicissitudini di un quartiere molto particolare di Milano e dei suoi abitanti. Il progetto ancora in divenire, si fonda sul principio dell’arte collettiva, coinvolgendo i cittadini nella realizzazione delle opere; una ventina di murales che si affacciano sulle strade del quartiere e che, oltre a dare nuovo valore estetico agli edifici, ci raccontano tante storie.

Accompagnati dalla storica dell’arte e guida turistica abilitata per Milano e Como, Morena Ghilardi, rivivremo tante storie che ci parlano di temi sociali attualissimi (immigrazione, legalità, pari opportunità, emancipazione) prendendo spunto dai volti raffigurati e dalle immagini rappresentate sui muri dell’Ortica.

PRIMA DATA DISPONIBILE: Sabato 18 Settembre 2021 (min 15 – max 25 posti)

SECONDA DATA DISPONIBILE: Domenica 19 Settembre 2021 (min 15 – max 25 posti)

 

PARTECIPAZIONE a OFFERTA LIBERA

 

PUNTO DI RITROVO: ORE 9:40 in Via S.Faustino N°7 (c/o Giardino Condiviso)

Durata visita: circa 2 ore con sistema di radioguide digitali. Scaricate preventivamente l’app VOX CONNECT (che poi attiveremo insieme il giorno della visita), portate con voi smartphone, auricolari e non dimenticate delle scarpe comode.

Prenotazioni: Invia una mail a milano.zona3@volontari.emergency.it e riceverai i dettagli per una donazione diretta a EMERGENCY (bonifico bancario e donazione detraibile) oppure potrai farla il giorno stesso della visita.

Informazioni: 3497924435 (Graziano) – 3355938791 (Cinzia)

 

Al netto dei costi della guida, TUTTO IL RICAVATO SARÀ DONATO A EMERGENCY per sostenere il progetto “NESSUNO ESCLUSO” a Milano:

https://www.emergency.it/progetti/nessuno-escluso-neanche-chi-ora-e-in-difficolta/

http://www.emergency.it/

Written by