Iniziative Milanesi: Ricordando Gino Strada mercoledì 22/9/21

Ricordo GINO STRADA
Per scaricare la locandina clicca sull’immagine

I volontari di Emergency Milano Zona 2 e Zona 3 sono felici di invitarvi a una serata in ricordo di Gino Strada presso le ACLI di Via Conte Rosso (Lambrate) per mercoledì 22 settembre a partire dalle ore 19.00.

La serata si articolerà secondo la seguente scaletta:

ore 19:00 Apericena per accogliere tutti i partecipanti a base di pasta in insalata, bruschette, salumi, formaggi, vino e acqua. È possibile prenotare il proprio posto (12€ a persona) contattando direttamente il Circolo ACLI ai seguenti riferimenti: telefono 022157295, e-mail acli.lambrate@libero.it.

ore 20:00 Proiezione del film “Open Heart” durata 45 minuti.

Otto bambini ruandesi gravemente malati lasciano le loro famiglie per mettersi in viaggio verso il Centro Salam di cardiochirurgia di Khartoum, in Sudan. 
Hanno urgente bisogno di essere operati al cuore: la loro sola possibilità di guarigione è l’ospedale di EMERGENCY, l’unico centro di cardiochirurgia altamente specializzato e gratuito in tutta l’Africa. Open heart racconta gli sforzi del dottor Emmanuel, l’unico cardiologo del Ruanda, e del dottor Gino Strada, fondatore di Emergency e chirurgo al Centro Salam, per salvare la vita dei loro giovani pazienti.

ore 21:00 Testimonianze dirette. Insieme alla Dott.ssa Manuela Valenti (Responsabile della Divisione Pediatrica di EMERGENCY), a Stefano Pasta (giornalista di Avvenire) e con il coordinamento di Paolo Petracca (presidente delle Acli Milanesi), si parlerà della situazione in Afghanistan, dei nuovi flussi di profughi e dell’esperienza sul campo di EMERGENCY.

Nel corso della serata verranno raccolte le firme di adesione alla campagna Europea ICE Right2cure-Noprofitonpandemics – Nessun profitto sulla pandemia. Tutti hanno diritto alla protezione da Covid-19.

http://www.emergency.it/

N.B. In ottemperanza alla normativa vigente, per la partecipazione all’evento è necessario presentarsi con Green pass (per persone sopra i 12 anni) o tampone effettuato nelle precedenti 48 ore.

Written by