Iniziative Milanesi: Visita Guidata, Le Facciate Milanesi del ‘900

evento Facciate Milanesi - 29 maggio 2022
Per scaricare la locandina clicca sull’immagine

https://fb.me/e/1VOpvxLC4

Cari amici e sostenitori di Emergency,

vi aspettiamo Domenica 29 maggio alle ore 16:00 per una per una nuova passeggiata: LE FACCIATE MILANESI DEL ‘900: DA PORTA VENEZIA A LORETO.

Le facciate dei palazzi delineano il carattere delle città e Milano, che è stata uno straordinario laboratorio per l’architettura del ‘900, ci offre delle meravigliose testimonianze della Belle Époque nel quartiere di Porta Venezia, sorto tra la fine dell’800 e la prima guerra mondiale.
In questa visita guidata a piedi, offerta dall’architetto Pierfrancesco Sacerdoti, andremo a scoprire e ad approfondire le facciate più affascinanti, soffermandoci in particolare sugli anni 1900-1915: il liberty, le riprese degli stili storici e le varie contaminazioni, gli architetti e i loro committenti.

La visita durerà circa due ore.

L’offerta minima consigliata, comprensiva di auricolari, è di €15. I fondi raccolti saranno destinati ai progetti umanitari dell’associazione.

È richiesta la prenotazione via email, all’indirizzo milano.zonacentro@volontari.emergency.it o telefonicamente, al numero 3472502812 (Roberta).

http://www.emergency.it/

Written by