Iniziative Milanesi: Visita Guidata al Museo di Storia Naturale

EMR_Locandina-MuseoStoriaNaturale
Per scaricare la locandina clicca sull’immagine

https://fb.me/e/1sr8eUrI4

Cari amici e sostenitori di Emergency,

I Volontari del Gruppo Emergency di Milano Zona Centro vi invitano Venerdì 10 giugno dalle ore 15:30 per una visita guidata al Museo di Storia Naturale sul tema della biodiversità.

Il percorso ci condurrà attraverso le sale del museo e i suoi meravigliosi “diorami” alla scoperta del patrimonio naturale rappresentato dalla biodiversità. Passeremo dagli ambienti marini alle foreste tropicali, dai poli ai deserti per ammirare le meraviglie della natura ma anche per  capire cosa si intende per biodiversità e come varia la sua abbondanza negli ecosistemi marini e terrestri. Purtroppo oggi stiamo assistendo a una drammatica e grave perdita della biodiversità sul nostro Pianeta, durante la visita, cercheremo di capire perchè è fondamentale tutelarla e quali sono le ragioni per cui è necessaria alla nostra sopravvivenza.

Guida la visita, la biologa Sara De Michelis. Ha lavorato per venti anni nel Giardino zoologico di Mulhouse in Francia, impegnata nella conservazione delle specie in via di estinzione e  attualmente lavora da un anno come guida al Museo di Storia Naturale di Milano.

Durata della visita: alle 15:30 alle 16:45

Costo ingresso museo: intero €5, over 65 €3

Visita guidata: offerta libera.

I fondi donati saranno destinati ai progetti umanitari dell’associazione.

Per prenotazioni contattare: 347 2502812 (Roberta), milano.zonacentro@volontari.emergency.it

 

http://www.emergency.it/