#IniziativeMilanesi: Parole e musica per EMERGENCY

20230611_EMRmi2_EventoArciTurro_locandina_700x1000
Per scaricare la locandina clicca sull’immagine

𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 𝗘 𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗘𝗠𝗘𝗥𝗚𝗘𝗡𝗖𝗬

Domenica 11 giugno 2023 | 19.30 – 23.00

𝗔𝗿𝗰𝗶 𝗧𝘂𝗿𝗿𝗼 – Via Gerolamo Rovetta 14, Milano – Telefono 02 4547 8420

📖🎶 L’evento si aprirà con la presentazione del nuovo libro di 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗩𝗮𝗴𝗹𝗶𝗼, 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗦𝘁𝗼𝗽𝗽𝗮𝗻𝗶: introduzione dell’autore e lettura di brani del testo, intercalati da brani musicali dei Retrievers.

🎸🎤 La serata continuerà poi con il concerto dei 𝗥𝗲𝘁𝗿𝗶𝗲𝘃𝗲𝗿𝘀.

❤️ Per ogni consumazione, una parte dell’incasso andrà a sostegno dei progetti umanitari di EMERGENCY in Italia e nel mondo.

𝗜𝗡𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗘 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜

🔗 bit.ly/arciturro

✍️ milano.zona2@volontari.emergency.it

📞 Enrica 338 8446900

𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗦𝘁𝗼𝗽𝗽𝗮𝗻𝗶, breve presentazione del libro.

Tra l’autunno del 1973 e la primavera del 1974, in una città che assomiglia molto a Milano, il romanzo  narra la vicenda di un giovane che ha da poco abbandonato il sogno velleitario di una carriera artistica, tra intrecci di amore e amicizia e oscure trame  neofasciste.Sullo sfondo dell’Italia lacerata e inquieta degli anni Settanta, su cui incombe ancora l’ombra delle atrocità della guerra, tra presagi del futuro ed eredità del passato, questo  romanzo è la storia di una formazione imperfetta e confusa, della quale la consapevolezza del dolore umano e del tempo inarrestabile sembrano essere l’esito finale.

𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗩𝗮𝗴𝗹𝗶𝗼, nato a Milano nel 1959, è professore associato di Economia Politica presso l’università di Bergamo. E’ autore di saggi scientifici e manuali didattici. Ha pubblicato il romanzo “Ponte d’Aspera” (Excogita, 2019) e “Racconti chiari e scuri” (Porto Seguro, 2023).

𝗥𝗲𝘁𝗿𝗶𝗲𝘃𝗲𝗿𝘀, sono un trio semi acustico di Milano composto da Ferdinando Pollastri (chitarra, voce, armonica), Enzo “Bassman” Pagliaro (basso, percussioni), Chiara Mallia (tastiere, voce, percussioni) che propongono un crossover garage folk rock. Il loro songwriting deriva dalla tradizione dei grandi autori della canzone anglosassone e dei cantautori italiani.

𝗘𝗠𝗘𝗥𝗚𝗘𝗡𝗖𝗬 è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
🔗 www.emergency.it

Written by